Multimetro a pinza CA/CC TRMS per misure di tensione senza contatto: Fluke 377 FC/378 FC con iFlex™

Prodotti in evidenza

Misurazioni di tensione e corrente con tecnologia FieldSense™

I multimetri a pinza a vero valore RMS Fluke 377 FC e 378 FC utilizzano la tecnologia FieldSense™ per eseguire test più rapidi e sicuri, il tutto senza toccare i conduttori sotto tensione. Ottieni misurazioni accurate di tensione e corrente con la pinza amperometrica. Basta agganciare il puntale nero a qualsiasi massa elettrica e posizionare la ganascia intorno al conduttore per visualizzare valori di tensione e corrente affidabili e precisi sul display.

Le funzionalità esclusive offerte dal multimetro a pinza 378 FC sono:

  1.  Misurazione di tensione e corrente con la pinza amperometrica grazie alla tecnologia FieldSense™
  2. Test di rotazione delle fasi
  3. Indicatore di Power Quality per eventuali problemi di alimentazione
  4. Registrazione, analisi e condivisione dei risultati con il software Fluke Connect™

Prova il multimetro effettuando misurazioni in tempo reale e poi condividi i risultati con chi vuoi.

Test di tensione e corrente trifase completi in meno passaggi

Il multimetro a pinza Fluke 378 FC è uno delle uniche due pinze palmari (insieme al Fluke 377 FC) a essere dotata della tecnologia FieldSense™ in cui la tensione e la corrente possono essere misurate contemporaneamente con la ganascia della pinza.
Ciò consente a questi multimetri a pinza di essere utilizzati per eseguire misurazioni di tensione sequenziali fase-massa e misurazioni di corrente che si traducono in misurazioni di tensione fasefase calcolate e informazioni sulla rotazione delle fasi. Queste misurazioni indicano se il sistema trifase funziona o meno come previsto.

Indicatore di rotazione delle fasi

Quando si lavora su apparecchiature trifase è essenziale conoscere la sequenza delle fasi corretta e garantire che le operazioni vengano eseguite nel corretto ordine durante l’installazione, la manutenzione e la ricerca guasti. Oltre a semplificare il processo di misurazione, i modelli Fluke 377 FC e 378 FC calcolano automaticamente la rotazione delle fasi.
Ciò che occorre fare è effettuare tutte e tre le misurazioni trifase durante il collegamento all’app Fluke Connect (FC), quindi la rotazione delle fasi viene calcolata automaticamente e visualizzata sull’app FC come 1-2-3 o 3-2-1 (come mostrato a destra).

Indicatore di Power Quality per eventuali problemi di alimentazione

Il multimetro a pinza Fluke 378 FC è il primo con tecnologia FieldSense e la capacità di rilevare problemi di Power Quality. Gli elettricisti industriali e i tecnici in prima linea possono ora eseguire la ricerca guasti di base e/o la
manutenzione dei sistemi monofase o trifase, scoprendo problemi di qualità dell’alimentazione che altrimenti non sarebbero stati rilevati.
Il multimetro a pinza 378 FC esamina i problemi di Power Quality e aiuta i tecnici a determinare se per ulteriori analisi è necessario la consulenza di un analizzatore o un esperto.

Il Fluke 378 FC consente ai tecnici di effettuare misurazioni di base relative alla qualità dell’alimentazione escludendo problemi in queste tre categorie:

  1. PQ-Volts
  2. PQ-Amps
  3. PQ-PF (fattore di potenza)

PQ-Volts e PQ-Amps si basano sulla distorsione delle armoniche totale (THD), definita come il rapporto tra la somma delle potenze di tutte le componenti armoniche e la potenza della frequenza fondamentale.
l fattore di potenza (PF) è un’espressione dell’efficienza energetica. In genere viene espresso come valore decimale, dove 1,0 rappresenta la massima efficienza. Per valori inferiori a 1,0, più basso è il valore, minore è l’efficienza energetica.

Il fattore di potenza è il rapporto tra la potenza di esercizio, misurata in kilowatt (kW), e la potenza apparente, misurata in kilovolt ampere (kVA).
L’indicatore PQ è una funzione di background che viene visualizzata automaticamente quando viene identificato un problema relativo all’alimentazione. Il multimetro controlla continuamente la percentuale THD di tensione e corrente, monitorando inoltre il fattore di potenza. Se supera una determinata soglia, viene rilevato un problema di qualità.

Le nuove pinze amperometriche di Fluke registrano e condividono dati, convertendo le misure in informazioni

I nuovi multimetri a pinza AC/DC Fluke 377 e 378 FC a vero valore RMS per misure di tensione senza contatto con iFlex sono abilitati per Fluke Connect™ e consentono quindi agli utenti di registrare, analizzare e condividere i risultati con gli altri membri del team. Ecco cosa puoi fare con Fluke Connect:

  • Registrare, analizzare e monitorare le misurazioni in remoto
  • Individuare i guasti intermittenti
  • Raccogliere dati come base per la manutenzione preventiva
  • Lavorare a una distanza di sicurezza al di fuori della zona a rischio di scariche elettriche
  • Salvare le misurazioni effettuate e condividerle con il team

Inoltre, puoi visualizzare le misurazioni di corrente e tensione simultaneamente sul doppio display, semplicemente fissando la ganascia attorno al cavo. La tecnologia FieldSense™ le mostra entrambe, senza toccare cavi sotto tensione.