TDK-Lambda propone la nuova opzione Power Sink 300W (PSINK) per alimentatori programmabili della serie GENESYS+™.
PSNIK consente una rapida programmazione a vuoto in condizioni di assenza di carico. Affidabilità e potenza nominale più elevata.

Opzione Power Sink 300W

 TDK-Lambda ha introdotto l’opzione Power Sink per la serie GENESYS+™ di alimentatori DC programmabili

Testare motori elettrici con controllo della velocità

In grado di assorbire e dissipare fino a 300 W di potenza di picco e 100 W in modo continuo, PSINK può fornire velocità di programmazione fino a 25 volte più veloci, con tempi di caduta di soli 12,5 ms, anche in condizioni di assenza di carico.

L’opzione PSINK è ideale per testare motori elettrici con controllo della velocità PWM (modulazione di larghezza di impulso) che restituiscono potenza alla fonte in condizioni di frenatura del motore, oppure per test di batterie e condensatori per scaricarli al termine del test.

Il modulo PSINK è montato all’interno dell’alimentatore GENESYS+™ e consente all’alimentatore di assorbire l’energia restituita dal carico.
La logica di controllo interna rileva la tensione di uscita dell’alimentatore; se la tensione rilevata è superiore alla tensione desiderata, la logica segnala al modulo PSINK di assorbire corrente dal carico, tramite i terminali di uscita, e quindi di mantenere una tensione costante attraverso il carico.

Affidabilità e potenza nominale più elevata

Tutti gli alimentatori programmabili della serie GENESYS+™ funzionano in modalità corrente costante, tensione costante o potenza costante limitata ed inoltre offrono la simulazione della resistenza interna.

L’avanzato sistema parallelo di TDK-Lambda consente a un sistema a più unità di ottenere una risposta dinamica e prestazioni di ondulazione e rumore paragonabili a quelle di un singolo alimentatore.
La serie beneficia della tecnologia DSP (Digital Signal Processing): una minore quantità di calore disperso interno garantisce una potenza nominale più elevata senza compromettere l’affidabilità e un rumore udibile inferiore per ridurre l’affaticamento dell’operatore.

Nel pacchetto software sono forniti i driver software, un generatore di forme d’onda e una GUI virtuale sul pannello frontale.